Trattamenti

e rimedi naturali

La visione olistica della persona a cui mi ispiro deriva dalle antiche medicine tradizionali del pianeta, richiedono una attenta “valutazione del terreno di base”. Noi siamo uno con l’ambiente che ci circonda, dunque le tecniche utilizzate dovranno essere integrate fra loro ed in armonia.

Le competenze primarie del naturopata risiedono nella conoscenza degli aspetti culturali ed socio- antropologici dell’esistenza e dei principi archetipici che sottendono ad essa. Dal 1990 mi interesso di trattamenti naturali e dal 2010 li applico per il miglioramento del bene-essere che personalizzo sempre supportando la persona con diverse tecniche metodologie e trattamenti.

Inoltre una attenta valutazione dello stile di vita, è fondamentale per stabilire qualsiasi percorso per il miglioramento del bene-essere. Si tratta di capire insieme quali attività o pratiche di vita quotidiana siano più efficaci, come possano essere attuate in modo autonomo, sempre con l’obiettivo di imparare a migliorare la nostra vita.

È infatti compito del naturopata aiutarci a risvegliare la forza vitale che è in ognuno di noi, per poterci veramente rigenerare. Tecniche, rimedi e trattamenti verranno di volta in volta individuati e sempre a seguito della valutazione del terreno di base, oggetto del primo Consulto.

“Quando rifletto su una malattia, non cerco mai un rimedio per essa, bensì un mezzo per prevenirla.”

Louis Pasteur

“In natura l’azione e la reazione sono continue. Tutto è legato a tutto. Niente è separato. Tutto è collegato, interdipendente. Ovunque, ogni cosa è collegata a tutte le altre. Ogni domanda riceve la risposta che le corrisponde.”

Premesso che dal punto di vista del Naturopata il bene-essere si raggiunge con un mix di comportamenti (dunque non una sola strada o soluzione) solo a seguito di una approfondita valutazione bio-energetica si può pensare agli strumenti da utilizzare.

A titolo informativo elenco alcune delle tecniche e dei trattamenti che spesso i miei clienti utilizzano.

Nel mio percorso formativo troverete ulteriori dettagli.

Il servizio prestato esclude e non prevede trattamenti o consulenze di specifica competenza medica o psicoterapica, inoltre qualsiasi esigenza sarà calibrata considerando le indicazioni e prescrizioni del medico curante o dello psicologo.