life coaching

ed Executive Coaching

Dal 1990 aiuto le persone a raggiungere le loro mete, attraverso il metodo della “azione consapevole” e dello sviluppo della capacità di pre-vedere: vedere prima. Le abitudini sono qualcosa che incontriamo in un momento della nostra vita e tendiamo a non lasciarle più, siano esse utili o dannose.

Queste riguardano l’ambito del Bene-Essere fisico ed emozionale, ma anche quello personale, professionale, ambiti in cui abbiamo aspettative. Ci sono abitudini e modelli acquisiti spesso inconsapevolmente che bloccano il raggiungimento delle proprie mete.

“Se penetri profondamente in un problema arriverai alla soluzione. La soluzione è nascosta nel problema, non gli è mai esterna.”

Osho

Dal 1990 supporto le persone a focalizzare i propri obiettivi, migliorare le loro prestazioni ed in ogni ambito: professionale, sportivo, familiare e sociale. I miei consulti servono ad ognuno a manifestare la migliore versione di se stesso: chi si rivolge a me viene affiancato e supportato nelle sue mete, senza generare illusioni, con onestà e chiarezza.

Nei percorsi più approfonditi la persona riesce ad acquisire elementi cognitivi concreti secondo la tipologia di “terreno di base”, per imparare a pre-vedere (ovvero vedere prima), qualità principale di ogni persona che desidera guidare al meglio la propria vita, azienda, famiglia eccetera.

“Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo.”

J. M. Barrie

Cosa Faccio:

Risultati:

Il primo passo è il più difficile: dal 1990 aiuto le persone a farlo.

Offro Consulenze efficaci, fuori dagli schemi, ma senza chimere e sensazionalismi: chi li persegue meglio si rivolga altrove.
Le tecniche utilizzate non hanno né carattere medico, né psicologico o psicoterapeutico, né massofisioterapico.